Il primo romanzo dell’architetto Tore Frulio, che ci guida, con la storia di famiglia, nello sviluppo della storia del Mar Mediterraneo.
Festeggiamo con te i nostri 40 anni con la GIFT CARD “QUARANTANNI”: la card immediata del valore di 15 Euro
1° febbraio 1907: rinviati a giudizio per i moti cagliaritani del maggio precedente 225 imputati, con 27 diversi capi di imputazione;
28 gennaio 1793: la flotta francese bombarda tremendamente la città di Cagliari dalle 8 del mattino alle 2 del pomeriggio, lanciando 40 colpi al minuto.
Camminando con il Giudice alla rovescia un libro utilizzato anche per un percorso di sensibilizzazione ai temi della legalità e della giustizia nella scuola.
27 gennaio 1944: Radio Sardegna inaugura le sue trasmissioni da Cagliari, dove è stata trasferita in un caseggiato popolare di Is Mirrionis.
Sabato 6 febbraio h 21 diretta Zoom e Youtube: Roberto Canessa racconta, con Pablo Vierci, la eccezionale esperienza di vita!
26 gennaio 1421: Alfonso il Magnanimo convoca il secondo Parlamento sardo, che termina il 26 febbraio. La Carta de Logu viene dichiarata operante in tutta la Sardegna, escluse le sette città di diritto regio.
25 gennaio 1951: la Fondazione Rockefeller offre altri 35 mila dollari come completamento del proprio contributo alla lotta antimalarica.
23 gennaio 1945: viene costituita a Cagliari, con capitali sardi, la compagnia di navigazione aerea “Airone”, che dovrebbe essere destinata a gestire i servizi aerei fra la Sardegna e il “continente”.